Il costo dei DS
(This post is in Italian as it deals with features of the Italian political system of which I am so ashamed I prefer not to let them be known too much).
Sto leggendo un libro necessario, "I costi della politica" del senatore Salvi dei DS. Intorno a questi problemi, in questi giorni si sta delineando in Parlamento l'attuazione della legge della riduzione del 10% dei mega stipendi dei mega dirigenti statali, tra cui i nostri cari deputati e senatori, di cui dobbiamo purtroppo essere grati a Tremonti. Ma appoggiandosi ad un cavillo, i senatori si sono auto-esclusi: per loro, niente riduzione, e in particolare, niente riduzione della spropositata pensione a cui accedono con un contributo ridicolo.
Chi avrà appoggiato questa scandalosa decisione, che avrebbe dovuto essere la prima di una serie di provvedimenti che riducano i vergognosi costi della politica ? Penserete subito a For.. Ita.. (non li cito perchè mi fa senso digitarne il nome) e accoliti, che non avendo idea della differenze tra affari personali e politica, non possono vedere il senso di tali provvedimenti. Illusi!
Si tratta di Stefano Passigli, "senatore" toscano dei DS.
Non ho più parolacce.
0 Comments:
Post a Comment
<< Home